Mi ero messo in programma 2 giorni di viaggio ma non é andata proprio così...
Partenza alle 8.00. Giusto il tempo di prendere un paio di RedBull (si riveleranno fondamentali) e qualcosa da sgranocchiare e via! La direzione è Basilea per poi puntare diretti Hannover. Mi aspettano +/- 850km.
Avevo calcolato di arrivare a destinazione per le 18 al più tardi. A 300km dall'arrivo erano solo le 15 quindi é scattato il lampo do genio: passare al Volkswarenhaus a ritirare la comanda in standby che non partiva in mancanza del pomello del cambio.
Sistemate le "pratiche" per la dogana (la tipa ci teneva particolarmente ad essere in ordnung) ho ripreso la strada per Hannover. Li mi sta aspettando Vitali. 35enne (stimato a occhio) russo. Alto 1,90, stempiato, rasato, né magro né grasso... La sua auto meritava uno scatto volante.
Mi son subito chiesto: "come fa un tipo del genere a tenere 2 sedili come quelli che sto per comperare?"
Vitali si rivela comunque simpatico. Giustamente mi chiede se in Svizzera di sedili non ne esistano (secondo te perchè sono qui?) ed una volta saputo che sarei rientrato al volo e che avevo 8 ore di auto davanti non si trattiene da un "you are crazy man!"
....e che ti credi, che non lo so???? :)
Fatto l'affare e caricati i sedili nel Berlingo riparto da Hannover che sono appena le 18.00. Il tomtom segna come orario d'arrivo la 1.30.....................
A questo punto devo aprire una parentesi: viaggiare in Germania é davvero figo. Autostrade immensa, limiti di velocità praticamente inesistenti e "bei" paesaggi. Sono rimasto impressionato da 2 cose. La prima gli impianti di energia eolica. Immensi!! E la seconda, il numero di sverniciate subite!!! :)))) incredibile come ca**o viaggiano la. Audi, Bmw, Mercedes, Porsche.... WOW!!! anche se la sverniciata dell'anno va ad uno scatolino blu che era attaccato al culo di una A6 grigia. Mi hanno passato in una frazione di secondo mentre io lanciavo il mio Berlingo alla folle velocità di 160km/h (fuori tutto). Che cos'era quello scatolino blu? Una Polo G40! Massimo rispetto!!!! ...chiusa parentesi ;)
Sono le 19.00! Stremato da 11 ore di viaggio non resisto all'ennesimo BurgerKing incontrato e mi fermo per uno snack :)
Mentre riprendo la A7 l'occhio cade ancora al tomtom. Ora l'orario di arrivo è fissato per le 2.14. La stanchezza si fa decisamente sentire ma la voglia di rientrare subito é molta! (l'idea di dormire sul pianale del Berlingo con il sacco a pelo in una piazzola presidiata da camionisti infatti non mi entusiasma. Anche se sono ovviamente pronto al peggio). Da qui via la RedBull la fa da padrona!
Sono ormai le 23.30 passate. Il confine svizzero si avvicina, decido così che la trasferta non subirà più pause se non per rifornire il Berlingo! Passo quindi un pezzo di Austria, sfioro il Liechtenstein, attraverso la dogana deserta (avrei potuto importare il mondo intero) e mi ritrovo in un attimo finalmente in patria. Il San Bernardino è uno scherzo. Alle 2.03 mi ritrovo, stremato, a parcheggiare sotto casa.
.......letto sto arrivando!!!
Non posso chiudere il post senza mostrarvi gli acquisti del viaggio.
Ora é davverl tutto!!
tu sei completamente crazy!
RispondiEliminaYeah man!! Il tuo inglese sta già migliorando é?? :D
RispondiElimina...cmq si, totally crazy! ...ma mi conosci ;oP