Dopo le noie al serbatoio la soluzione sembrava essere il trattamento con Tankerite.
Sembrava, appunto. Fortunatamente l'interno del serbatoio una volta smontato é risultato messo meglio di quanto si pensasse.
Dopo una bella pulizia con acqua calda a forte pressione il grosso delle incrostazioni si é staccato piuttosto facilmente.
A questo punto il trattamento completo con Tankerite ho deciso di non più farlo, la presenza del pozzetto della riserva mi lasciava un po' di preoccupazioni e quindi é stato fatto solamente il passaggio con il corrosivo per la ruggine e sciacquato nuovamente con acqua ad alta pressione. Finita qui? Magari....
Approfittando dello smontaggio ho rimosso tutta la ruggine che credevo superficiale, alla prima mano di fondo ecco la sorpresa:
2 bei buchini grandi meno di 1 mm ciascuno fanno capolino proprio nella parte che era risultata più intaccata dalla ruggine. Toccherà quindi saldare per poi dare una bella mano di nero opaco e farlo tornare come nuovo. Dopodiché dovrò capire come si può fare per ricollegare il tubo che collega il pozzetto della riserva all'uscita del serbatoio!!
Nessun commento:
Posta un commento