come detto il piano per acquistare i paraurti direttamente dall'America era mestamente fallito. A quel punto le strade da percorrere erano 2:
- fanculo tutto! Abbandono il progetto e faccio spazio
- dimentichiamo che esiste un frontale US e mettiamo apposto come dio comanda quello che ho in mano!
Devo essere onesto, di petto la prima variante l'ho valutata, ero davvero scoraggiato anche perché avevo tentato un paio di strade con un fornitore di pezzi italiano e con uno francese ma entrambi non avevano più in stock quello che cercavo. "A freddo" poi però mi sono detto che non ne valeva la pena di rinunciare al progetto "solo" perché non potevo arrivare a questo maledetto frontale US. Quindi ho tenuto tutto li fermo in stand-by fin quando avrei avuto da parte i soldi giusti per portare il quadratone in carrozzeria e finalmente restaurarlo!
Ad inizio dicembre dello scorso anno mi sono accordato con il ragazzo che prenderà in mano il Caddy e abbiamo fissato la consegna per fine gennaio di quest'anno. Prima di arrivare a lui io mi sarei occupato di rimuovere le parti interne e con l'aiuto di MacGyver (il soprannome di un altro mio amico meccanico) avremmo rimosso le parti meccaniche così da consegnare in carrozza solo quello che realmente necessitava il restauro.
Questo é quello che fino a 3 settimane fa sembrava essere il piano definitivo. Quello che mi avrebbe portato ad avere il Caddy pronto (stima approssimativa) per la metà di marzo, e invece....
...e invece una sera dove mi ero fermato più a lungo in ufficio ho fatto quello che non facevo da anni ormai: controllare le novità su Volkswarenhaus (typ-17.de)
Non ci potevo credere. Chissà da quanto tempo avevano in stock quello che avevo ormai smesso di cercare: parafanghi US!!! Inutile che vi stia a raccontare cos'ho fatto in tempo zero.. :)
Nessun commento:
Posta un commento