domenica 11 dicembre 2011

e si ricomincia...

Come anticipato nel ultimo post la nuova scocca é già "assettata". Anche perchè smontando quello che volevo tenere dal rugginone giocoforza dovevo rimontargli almeno gli ammortizzatori per poterlo poi muovere fuori dall'officina.

Questo é lo stato attuale: accanto i 2 Porsche da rimontare una volta finito il tutto e nascosti ci sono 2 scatoloni con pezzi e parti da riutilizzare :)



Una chicca fresca fresca in arrivo dagli states é quest'altra:


Frontale completo ammmmerigano così posso tralasciare l'odioso paraurti che proprio sul Caddy non mi piace ne originale, ne piccolino in cromo ne in qualsiasi altro modo. La targa vedremo poi dove inserirla... Sarà da valutare anche se rimontare la bavetta GTI oppure no. Voi che ne pensate?

RIP

 

Devo ammetterlo, anche se sapevo esattamente dal primo momento nel quale mi ero deciso a prendere la strada del "rusty" al Caddy a cosa sarei andato in contro... ieri, quando mi sono visto ragnare lo scatolone sotto gli occhi una certa emozione l'ho provata. Anche se é durato poco più di un anno di km e esperienze ne abbiamo fatte alla grande!

L'unica soluzione per evitare la demolizione era trovare qualche interessato (pazzo almeno quanto me) disposto a prendersi cura di quel poco di carrozzeria sana che rimaneva ma poi mi sono detto: l'ho creato io e quindi é giusto che sia io a porgli fine! Della serie: o mio o di nessuno! :D

Le foto che seguono testimoniano i passaggi della downgrade:




Questo invece é quanto sarà trasportato sulla nuova scocca, che nel frattempo ha già ricevuto in dote l'assetto a ghiera.


lunedì 8 agosto 2011

lago blue!


Eccolo!! Questo é il colore che avrà il Caddy una volta rimesso come si deve! Il colore é originale Volkswagen: Lago Blue, codice colore LE5B!

Un'altra variante che mi piace un sacco é quella qui sotto (no, non la bionda, parlo del colore dell'auto!!)

In ogni caso voglio vedere dal vivo questo "Lago Blue" e poi valuterò se e come modificarlo! Staremo a vedere....

giovedì 4 agosto 2011

....e come promesso....!!!

Ve lo avevo anticipato, me l'ero promesso.... ed eccolo qui!

Da quando mi sono innamorato di questo scatolone l'idea era quella di fare un restauro DOC di quelli che si é soliti vedere in giro normalmente. Siccome io però devo sempre fare di testa mia il primo progetto é stato gioco forza elaborato in uno stile decisamente non consono agli standard di bellezza delle persone normali. :)
Non mi sono in ogni caso demoralizzato, anzi: ho continuato a cercare la scocca giusta, quella che mi avrebbe permesso di portare a termine il mio progetto, quello vero! Non ricordo più quanti Caddy abbia fatto passare. I vari ebay, autoscout, ricardo ecc ecc li battevo ogni giorno in cerca di qualcosa di nuovo ma i Caddy presenti erano tutti "quasi finiti" o peggio ancora "finiti" in malo modo e quindi in vendita a prezzi spropositati per le mie esigenze. Alla fine a me serviva una scocca non troppo malridotta quale base di partenza per il restauro DOC!

Ebbene, 2 giorni fa la ricerca é finalmente arrivata al termine! Quello che vedete in foto qui sotto é infatti il candidato che subirà il trattamento tanto sognato! :)))







Se la ricerca della scocca é finalmente finita, il lavoro, quello vero non é nemmeno cominciato! Spero di potermi prendere qualche giorno settimana prossima per cominciare a smantellare il tutto!!

Stay tuned!

WÖRTHERSEE TOUR 2011!!!

Ci siamo!

O per meglio dire, c'eravamo!!! L'evento che ho aspettato per mesi e mesi é ormai alle spalle da un po' di tempo. Anche se nella mia memoria é ancora bello vivo!
La trasferta, sia all'andata che al ritorno, é andata decisamente oltre le mie aspettative. Sono partito carico di ogni attrezzo che sarebbe potuto tornare utile per la più disparata evenienza ma fortunatamente l'unica cosa che ho dovuto prendere in mano é stato il tappo della benzina per fare rifornimento!!! :))))
Un piccolo appunto lo devo fare sulla sistemazione "di fortuna" che abbiamo dovuto trovare per l'alloggio. Per vari motivi infatti il nostro solito albergo non era disponibile per tutti ed é stato quindi necessario trovare una soluzione d'emergenza finendo in un piccolo appartamento ad una decina di km dal nostro campo base standard. In ogni caso una volta sistemate le valige ed avendo un posto dove dormire l'allarme é rientrato senza ulteriori problemi!

Che dire riguardo il raduno. Il Wörthersee é qualcosa che descrivere a parole é inutile. Bisogna per forza viverlo! È qualcosa che solo chi ha la passione per un certo tipo di auto può capire e apprezzare appieno. Personalmente, nonstante averlo vissuto già varie volte, ogni anno riesce sempre a sorprendermi sotto tutti (e dico tutti) i punti di vista!

Non posso fare altro che postare qualche foto ed un paio di video che vi aiuteranno a capire di che cosa stia parlando. ;oP


















Beh, ci si vede in Austria a metà maggio 2012 allora!

mercoledì 3 agosto 2011

Caddy hunter!

Devo ammetterlo, io ed i blog proprio non riusciamo ad andare d'accordo. Sono passati praticamente 4 mesi dal mio ultimo post e di cose ne sono successe davvero moltissime! Mi scuso con quelle 2-3 persone che avevano trovato interesse in questo blog... prometto in ogni caso di recuperare il tempo perso nei prossimi post. Dovrò infatti raccontarvi dell'allestimento finale del Caddy, della fantastica trasferta al Wörthersee nel mese di giugno, delle 2 coppe portate a casa all'ITS di Lugano e ad un raduno in Svizzera tedesca così come della selezione al Gold Tuning Show di Vezia previsto per l'11 settembre.

Ma soprattutto vi devo raccontare del mio ultimo acquisto! È infatti notizia di oggi (o meglio ieri visto che sono le 3.03 di notte) del nuovo scatolone presente nel mio box virtuale ;) Ho infatti portato a casa un'ottima scocca quale base di partenza per il vero restauro che conto di portare a termine per il Wörth del 2012. Ho un paio di foto da caricare per mostrarvi lo stato attuale del mezzo ma al momento non le ho sotto mano, saranno uppate anche queste nei prossimi giorni così come i dati tecnici esatti del nuovo acquisto! Devo ammettere di essere davvero esaltatissimo dall'idea di cominciare il lavoro vero e proprio di restauro. Il Caddy attuale infatti é tutto fuorchè una soluzione definitiva... O.o

Bene, per il momento é tutto!

Come promesso aggiornerò nei giorni a venire le lacune del blog.

Stay tuned

L.

lunedì 4 aprile 2011

Sonntag in Deutschland

Domenica é cominciata la stagione dei raduni. Assieme ad un paio di amici ci siam spinti nei dintorni di Monaco per il CarWeekend treffen! Ecco alcuni scatti di un paio di auto meritevoli e del compagno di viaggio.













lunedì 28 marzo 2011

164/45 R15

Siccome la ghiera del Caddy aveva ancora 4cm da sfruttare oggi son sceso di 15mm e l'occasione é stata ottima per fare 2 scatti a gomma e cerchio un po' in dettaglio ;)











venerdì 25 marzo 2011

domenica 20 marzo 2011

giovedì 17 marzo 2011

benvenuti nel mio Caddy!

...e dopo tutte le fatiche é il momento di mostrarvi l'interno del mio Caddy!



sabato 12 marzo 2011

Rust in progress....

Ormai ci siamo... tra qualche giorno (esattamente una settimana da oggi se tutto va come deve andare) anche la scocca riceverà il suo trattamento in vista del Wörth! L'artista mi ha presentato una prima bozza e quindi il tempo per tirare a lamiera cofano e parafanghi stringe decisamente...

Questo é in linea di massima come si potrebbe presentare la livrea dello scatolone :D







Diversi dischi dopo ecco la prima mano di acqua e sale....

...nemmeno 24 ore dopo!!